Devi installare un impianto antifurto a casa e vuoi conoscer tutto quello che c’è da sapere prima di installare un impianto anti intrusione per proteggere il bene più importante la tua casa. Mettiti comodo e perdi 5 minuti..
Spesso quando i miei clienti mi chiedono, di preventivare un impianto d’allarme, mi fanno la classica domanda, quanto mi viene a costare?
Io rispondo sempre alla stessa maniera dipende da che sicurezza vuole per la sua casa? L’impianto d’allarme è un sistema che può essere realizzato più o meno bene, con più o meno accessori che fanno la differenza.
Quando vado a preventivare un impianto anti intrusione cerco sempre di consigliare nel migliore dei modi il mio cliente, cercando di proteggere la sua casa come fosse la mia.
Io ho visto un kit antifurto su internet che con poche centinaia di euro lo compro e lo monto?
Anche io ho visto su internet, una macchina per tagliare la siepe, con pochi soldi, ma se non so tagliare una siepe cosa me ne faccio?
Il più delle volte conviene affidarsi ad una persona che ha delle competenze tecniche prima di provare a fare il fai da te. Il fai da te è bello, magari ti fa risparmiare dei soldi, ma siamo sicuri che senza nessuna o poche nozioni tecniche, si può installare un impianto d’allarme abbastanza invulnerabile.
Nel mio impianto d’allarme voglio il minimo indispensabile tanto se voglio entrano lo stesso?
Seconda domanda o meglio affermazione classica, se voglio entrano lo stesso! Allora perché non dormiamo con le porte aperte? Se devono entrare non mi romperanno neanche la porta, non è meglio?. L’impianto d’allarme ha il compito di limitare al massimo il rischio che un malavitoso possa entrare nelle nostre abitazioni ed eseguire un furto. Proprio per tal motivo, meno accessori mettiamo e più probabilità di farci un amico ladro abbiamo. I sensori, le centrali i combinatori telefonici, non sono tutti uguali, ognuno va bene per il loro compito, basta sapere che compito fargli fare.
Meglio un impianto antifurto filare o via radio?
Ogni impianto ha i propri pro e propri contro. Non esiste una categoria migliore dell’altra, ognuna esercita nel migliore dei modi il suo dovere in determinate condizioni. La tecnologia dell’anti intrusione è cambiata nel corso degli anni in maniera radicale, quindi per tal motivo bisogna affidarsi ad installatori che seguono il mercato e che possano dare la migliore soluzione per le tue esigenze.
Ho letto che sono meglio i sensori a micro onda rispetto a quelli PIR è vero?
Io nella mia vita ho visto sensori PIR funzionare male, così come sensori a micro onda. Tutta dipende dall’installazione, se vengono rispettate le caratteristiche tecniche che tutti i produttori d’allarme rilasciano.
L’allarme che monta lei è affidabile?
Penso di avere una buona conoscenza tecnica (si lo so dovevo dire sono il migliore,il leader del settore) ma cerco di dire poche bugie alla gente. Posso garantire che uso prodotti di prima qualità con aziende con le quali collaborò da anni ormai, quindi posso dire che sono affidabili.
E se si dovesse guastare a chi devo chiamare?
A me, sono io che mi occupo della garanzia del prodotto nei 24 mesi post vendita.
Voglio chiederle un preventivo la contatto ai numeri che trovo nei contatti, giusto?
Esattamente nella sezione contatti del sito trova tutti i modi per contattarmi, a dimenticavo i miei preventivi sono gratuiti o al massimo chiedo un buon caffè espresso..